Arresto richiedente asilo in Germania: Ambasciata Tedesca a Roma riceve manifestanti

Roma -

Una delegazione dei manifestanti, in protesta per la liberazione dell’attivista richiedente asilo arrestato il 14 novembre scorso mentre era in viaggio per l’incontro internazionale di sabato 16 novembre a Roma in vista della costruzione della carovana per il diritto di asilo/No Dublino, è stata ricevuta dall’Ambasciata Tedesca stamane, 18 novembre.




Nel corso dell’incontro al quale ha preso parte il responsabile affari giustizia e affari amministrativi dell’ambasciata, i manifestanti hanno rappresentato le ragioni della protesta in particolare hanno richiesto l’immediata liberazione di El Mouthena.

L’Ambasciata si è impegnata a trasmettere al Governo Tedesco, nonchè ai ministeri dell’Interno e Afari Esteri la notizia sul presidio e dei motivi della protesta. 

 

 

Movimento Migranti e Rifugiati (Italia) Coalizione Internazionale dei Sans-Papiers e Migranti CISM (Europa) - Unione Sindacale di Base (USB) (Italia) - Collectif Sans-Papiers 75 Paris (Francia) - Collectif Sans-Papiers Bruxells (Belgio) - International Legal Team (Germania) – Rete Iside Onlus (Italia) – Refugee Strike Berlin – Oranienplatz (Germania) – Pays-Bas).