REGOLARIZZAZIONE GENERALIZZATA, ACCOGLIENZA, SOLIDARIETA', DIRITTO DI ASILO. L'IMMIGRAZIONE IN ITALIA GESTITA COME PROBLEMA SICUREZZA NASCONDE LA NECESSITA' DI MANODOPERA A BASSO COSTO

Incontro/seminario con ABOUBAKAR SOUMAHORO

Pisa -

cosa dice il sindacato USB su sanatoria colf-badanti: a oltre due anni di distanza dalla regolarizzazione del 2009 per soli colf e badanti voluta dal governo Berlusconi-Bossi, la situazione dei migranti “truffati” continua a dilagare. Risultato di una politica “miope” e fatta di demagogia e razzismo.

flussi 2010: ancora domande in sospeso

Inoltre la situazione drammatica che si è venuta a creare in Italia con gli arrivi delle persone fuggite dalla guerra in Libia (guerra voluta e sostenuta dai principali Paesi europei Italia inclusa) continua a rendere evidente l'incapacità della politica di dare risposte reali ai bisogni di chi fugge dalle guerre, dalla fame in cerca di un futuro e di una vita degna.

Lunedì 5 dicembre ore 17.30

Invitiamo tutti i cittadini e le cittadine, le associazioni, i movimenti e le forze politiche e sociali a partecipare e condividere questa iniziativa per dare voce a chi voce non ha.

PRESSO LA BIBLIOTECA ANDREA FISONI DEL CIRCOLO AGORA’, VIA BOVIO 48, PISA

COORDINAMENTO IMMIGRATI DELLA UNIONE SINDACALE DI BASE  (USB) DI PISA