"CLICK DAY O CLANDESTINO DAY?"

Nazionale -

Questa giornata è ancora una volta la giornata di persone che nella stragrande maggioranza vivono già in Italia - dichiara Soumahoro Aboubakar, Responsabile Nazionale Immigrazione USB – altro che click day, si tratta di un clandestino day.


Il governo farebbe prima a regolarizzare questo esercito di persone disperate  e spesso sfruttate che lavorano in Italia – continua il sindacalista Soumahoro Aboubakar - perché negare questa possibilità ai migranti e alle famiglie, è una vera ipocrisia e atto di irresponsabilità politica.


Molti sono i lavoratori immigrati e datori di lavoro che hanno preso d’assalto i nostri sportelli di assistenza sparsi sul territorio nazionale in questi giorni. Tutti pensando che ci fosse una regolarizzazione.


Non sono mancate le testimonianze di immigrati che hanno raccontato di presunti datori di lavoro, che promettevano loro l’invio della domanda in cambio di danaro dai 3 ai 5 mila euro.

L'impegno della Unione Sindacale di Base  sarà intensificato nelle prossime settimane – conclude il sindacalista Soumahoro – con una nuova campagna per la regolarizzazione generalizzata, per il mantenimento del permesso di soggiorno per chi ha perso il lavoro, contro il lavoro irregolare e lo sfruttamento.