MANIFESTAZIONE CONTRO PACCHETTO SICUREZZA 10 LUGLIO 2009

Genova -

DDL SICUREZZA: RENDE L'ITALIA UNO DEI PAESI PIU' REAZIONARI E XENOFOBI D'EUROPA.

Le norme del decreto sicurezza rendono impossibile la vita a chi viene in Italia nella speranza di un qualche futuro migliore, a donne e uomini che ogni giorno popolano i cantieri edili di questo paese, che vengono sfruttati in nero in tanti posti di lavoro, che curano i famigliari e le case di tanti italiani, ai quali saranno negati i diritti più elementari.

Reato di clandestinità, ronde, aumento dei tempi di permanenza nei CIE, esclusione dai servizi pubblici, impossibilità di iscrizione all'anagrafe per i figli degli irregolari sono misure che trasformano l'Italia in uno dei paesi più reazionari e razzisti d'Europa.

Invitiamo pertanto tutti i cittadini ed i lavoratori, immigrati ed italiani, alla mobilitazione per contrastare questa deriva xenofoba, che oggi è diventata un modello di amministrazione a livello nazionale e locale.

Partecipiamo  TUTTI<//u><//u><//u> venerdì 10 luglio alle ore 18 davanti alla Prefettura di Genova (Largo Lanfranco) alla manifestazione di protesta indetta da varie organizzazioni impegnate nella difesa dei diritti civili dei cittadini immigrati e italiani.

PATTO   DI   BASE   LIGURIA

RdB/CUB  - CONFEDERAZIONE COBAS -  SdL INTERCATEGORIALE